Dopo due giorni di navigazione da Doha, il veliero della Marina Militare ha attraccato al porto della città emiratina. Si tratta della 31° tappa del tour mondiale della nave scuola, iniziato nel luglio 2023 da Genova. Il veliero resterà ad Abu Dhabi fino al 5 gennaio, per poi ripartire alla volta di Gedda, ultima tappa prima del ritorno nel Mediterraneo
L'Amerigo Vespucci ha attraccato al porto di Abu Dhabi. Si tratta della 31° tappa del tour mondiale del veliero della Marina Militare italiana, iniziato nel luglio 2023 da Genova. Ad accogliere la nave scuola, dopo due giorni di navigazione da Doha, sono state le autorità locali e l'ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Fanara. Il veliero resterà nello scalo della città emiratina fino al 5 gennaio, per poi ripartire alla volta di Gedda, ultima tappa prima del ritorno nel Mediterraneo.
La tappa ad Abu Dhabi
"Questa è una tappa speciale, la tappa di Natale, delle feste, la tappa dedicata agli affetti, quelli di chi tornerà in Italia e quelli di chi è venuto qui a trovarci, a passare il Natale insieme a noi", ha detto il comandante della nave, il capitano di vascello Giuseppe Lai. Come di consueto, anche ad Abu Dhabi sarà allestito il Villaggio Italia, l'expo itinerante che accompagna l'Amerigo Vespucci nel suo tour mondiale. L'inaugurazione si terrà il 27 dicembre allo Zayed Port di Abu Dhabi. Con un ricco calendario degli eventi, tra talk, conferenze e masterclass, l'expo ospiterà anche la tradizionale mostra dedicata al Made in Italy e lo spazio dedicato alle eccellenze italiane dell'agroalimentare.