In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dibattito Trump vs Harris, il confronto tra i due candidati alla Casa Bianca.

©Getty

Terminato al National Constitution Center di Filadelfia il primo dibattito televisivo tra Donald Trump e Kamala Harris. A meno di due mesi dall’Election Day, i due candidati alla Casa Bianca si sono confrontati sui temi di maggior interesse nazionale e internazionale. Moderato da David Muir e Linsey Davis di Abc News, il dibattito è durato 90 minuti. I due candidati hanno avuto due minuti ciascuno per rispondere a ogni domanda, due per un’eventuale replica e un altro per una controreplica

Condividi:

Trump: "Biden-Harris dovrebbero chiedere di più a Europa per Kiev"

Nel dibattito tv Donald Trump ha accusato Joe Biden e Kamala Harris di non avere "il coraggio di chiedere all'Europa, come ho fatto io per la Nato,  di pagare di piu' per l'Ucraina in modo da pareggiare gli aiuti americani". 

Harris: "Trump svende l'America in cambio di lusinghe"

"Il popolo americano deve poter contare su un Comandante in Capo consapevole del ruolo dell'America in termini di assicurare che c'è stabilità e assicurarsi che noi difendiamo i nostri principi e non li svendiamo in cambio di lusinghe". Lo ha detto Kamala Harris, attaccando Donald Trump e accusandolo di essere succube del presidente russo Vladimir Putin. 

Harris: "Trump ha invitato i talebani a Camp David"

"Donald Trump ha invitato i talebani a Camp David, un luogo sacro per gli americani". Lo ha detto Kamala Harris nel dibattito tv. "Questo dimostra ancora una volta che non ha il rispetto che i leader devono avere", ha aggiunto. 

Trump-Harris

©Getty

Trump: "Guerra in Ucraina deve finire, negozierò un accordo"

"E' nel miglior interesse degli Stati Uniti che la guerra in Ucraina finisca e che si negozi un accordo": cosi' Donald Trump alla domanda se è nel migliore interesse degli Stati Uniti che Kiev vinca la guerra. Il tycoon ha promesso che parlera' con Putin e Zelensky per trovare un accordo ed evitare il rischio di una terza guerra mondiale.

Harris: "Con Trump presidente Putin si troverebbe a Kiev"

"Se Trump fosse presidente Putin sarebbe seduto a Kiev con gli occhi puntati sull'Europa". Lo ha detto Kamala Harris nel dibattito tv. "Sei amico di un dittatore che ti si mangerebbe a colazione", ha attaccato la democratica. 

Harris bacchetta Trump: "Non stai correndo contro Biden"

Dopo una serie di attacchi di Donald Trump  durante il dibattito tv alle politiche di Joe Biden Kamala Harris ha ironicamente ricordato al suo avversario repubblicano che "non sta correndo contro il presidente ma contro di me. 

Trump: "Da presidente parlerò con Putin e Zelensky"

"Quando sarò presidente io parlero'" con Vladimir Putin e con Volodymyr Zelensky. Lo ha promesso Donald Trump, spiegando come metterà fine al conflitto tra Russia e Ucraina. Alla domanda se ritiene la vittoria dell'Ucraina nell'interesse degli Stati Uniti, Trump ha detto: "l'interesse è finire questa guerra". 

Trump: "Putin mi rispetta, fermerò guerra"

Harris: "Dittatori tifano Trump per poterlo manipolare"

I dittatori tifano Donald Trump perche' possono manipolarlo con le lusinghe, attacca Kamala Harris, che ha ricordato la sua frase sul "diventare dittatore il primo giorno" e la sua adorazione per il presidente russo Vladimir Putin "che puo' fare quello che vuole". Putin, Kim Jong Un e gli altri, ha aggiunto la vicepresidente, "ti manipolano con lusinghe e favori". "Ed e' per questo - ha aggiunto - che molti leader militari con cui hai lavorato mi hanno detto che sei una disgrazia". 

Trump: "Non ho perso le elezioni del 2020"

Donald Trump smentisce alcune sue recenti dichiarazioni in cui sembrava aver accettato la sconfitta alle elezioni del 2020, sostenendo di averle "perse per un soffio”. Alla domanda del giornalista di Abc News se stia riconoscendo di aver perso nel 2020, il candidato repubblicano ha risposto: "Non lo riconosco affatto, è stato detto in modo sarcastico”.


Harris: "La guerra a Gaza deve finire immediatamente"

"La guerra a Gaza deve finire immediatamente". Lo ha detto Kamala Harris nel dibattito tv contro Donald Trump ribadendo la necessità di un cessate il fuoco e del rilascio degli ostaggi di Hamas. "Da presidente continuerò a sostenere e ad aiutare Israele a difendersi dai terroristi e dall'Iran", ha aggiunto. 

Trump: "Harris odia Israele, con lei sparirà in 2 anni"

"Kamala Harris odia Israele, ha disertato il discorso di Netanyahu al Congresso Usa preferendo andare alla riunione di una sorority, credo che se diventerà presidente Israele non esisterà nel giro di due anni":  lo ha detto Donald Trump nel dibattito tv con Kamala Harris. 

Trump ripete accuse su brogli nel 2020

Donald Trump ha ripetuto le accuse sui brogli alle elezioni del 2020. "Abbiamo una montagna di fatti ma non contano", ha detto, rispondendo al moderatore, che gli ha ricordato come sessanta corti chiamate in causa hanno stabilito che non ci sono stati brogli. 

Trump insulta Harris: "Cattiva e ridicola"

"E' cattiva e ridicola". Lo ha detto Donald Trump, che per la prima volta è passato a insultare direttamente la sua avversaria, Kamala Harris. Il tycoon sta perdendo la calma che ha mantenuto finora. 

Harris: "I leader del mondo ridono di Trump"

"I leader del mondo ridono di Donald Trump". Lo ha detto Kamala Harris, parlando della sua esperienza in giro per il mondo come vicepresidente, accusando il suo avversario di essere confuso. Trump ha risposto dicendo che il premier ungherese Viktor Orban lo sostiene. 

Harris: "6 gennaio pacifico? 140 poliziotti feriti"

"Quel giorno vennero feriti 140 poliziotti, e c'era gente che sputava odio ovunque". Lo ha detto Kamala Harris, parlando dell'insurrezione del 6 gennaio 2021, che Donald Trump ha definito come un momento "pacifico e patriottico".

Trump: "Nessuna responsabilità per l'assalto al Capitol"

Donald Trump scarica ogni responsabilita' sull'assalto al Capitol quando uno degli anchor del dibattito presidenziale gli chiede se ha qualche rammarico per quel giorno. Il tycoon ha invece incolpato l'allora speaker della Camera Nancy Pelosi di non aver fatto intervenire la Guardia nazionale. L'ex presidente ha un processo pendente per l'attacco al Congresso.

Harris: "Trump continua a negare di aver perso scorse elezioni"

Harris: "Il 6 gennaio il presidente ha incitato una rivolta"

"Il 6 gennaio 2021 il presidente degli Stati Uniti ha incitato una rivolta violento contro Capitol Hill". Lo ha detto Kamala Harris nel dibattito tv contro Donald Trump. Rivolgendosi direttamente alle telecamere la candidata democratica ha poi detto: "Non possiamo tornare indietro, dobbiamo voltare pagina". Harris ha anche ricordato che il tycoon ha minacciato un "bagno di sangue" se non vincerà a novembre.