In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Ucraina Russia, news. Raid con droni di Kiev vicino a Mosca, morta una donna

Reuters

Secondo il governatore della regione Andrey Vorobyov una 46enne è morta dopo che un drone ha colpito un condominio a Ramenskoye, nella periferia sud-orientale della città, proprio mentre venivano annunciati raid aerei ucraini nell'area. Non confermata la notizia del decesso di un bambino, diffusa in precedenza. "Stiamo lavorando" per autorizzare l'Ucraina ad usare missili a lungo raggio americani contro la Russia. Lo ha detto il presidente Joe Biden

Condividi:

LIVE

Drone russo colpisce autobus nel Kherson, ferita una donna

Una donna è rimasta ferita questa mattina in seguito ad un attacco russo su Poniativka, nella regione di Kherson, nell'Ucraina meridionale: lo ha reso noto l'Amministrazione militare regionale, come riporta l'emittente pubblica Suspilne. Le truppe russe "hanno lanciato esplosivi da un drone su un autobus", ha riferito l'Amministrazione: "una donna è rimasta ferita".

Mosca: abbattuti 20 droni ucraini nella regione di Mosca

Il ministero della Difesa russo sostiene di aver abbattuto la notte scorsa 20 droni ucraini nella regione di Mosca e altri 72 - cioè la metà dei 144 droni che l'esercito russo sostiene di avere distrutto - nella regione di Bryansk, che confina con l'Ucraina. Lo riportano le agenzie di stampa russe. Secondo il dicastero russo, 14 droni sono stati abbattuti nella regione di Kursk, dove è in corso un'offensiva ucraina, 13 in quella di Tula, otto in quella di Belgorod, anch'essa al confine con l'Ucraina, sette sulla regione di Kaluga, cinque sulla regione di Voronezh, quattro sulla regione di Lipetsk e uno su quella di Oryo.

Kiev: abbattuti tutti i droni russi lanciati sulla capitale

La difesa aerea ucraina ha abbattuto la notte scorsa tutti i droni kamikaze lanciati dalle forze russe su Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale senza precisare il numero dei velivoli abbattuti. Lo riporta Ukrinform. L'allerta aerea, ha sottolineato l'Amministrazione, è scattata alle 4:00 (le 3:00 in Italia) ed è durata quasi due ore. "Per tutta la durata dell'allarme aereo i droni russi si sono avvicinati alla capitale da diverse direzioni - si legge nel messaggio -. Le difese aeree ucraine hanno abbattuto tutti i droni nemici". Non sono stati segnalati morti, feriti o danni. 

Mosca: nella notte abbattuti 144 droni ucraini

La difesa aerea russa ha abbattuto la notte scorsa 144 droni ucraini su nove regioni del Paese, inclusa quella della capitale: lo rende noto il ministero della Difesa di Mosca, come riporta la Tass. 

Ucraina: donna morta vicino a Mosca,non confermato decesso bambino bimbo

Una donna di 46 anni è morta in seguito a un attacco ucraino nella regione di Mosca nella notte tra lunedì' e martediì. Lo ha reso noto il governatore regionale, Andrei Vorobiov, precisando che la morte di un bambino di 9 anni, da lui precedentemente annunciata, "non e' stato confermata".