L'incidente è avvenuto tra un treno passeggeri e un treno portacontainer. Recuperati finora 17 cadaveri, ma il bilancio delle vittime potrebbe aumentare col passare delle ore
Tragico incidente ferroviario in Bangladesh. Almeno 17 persone sono morte nello scontro tra un treno passeggeri e un treno merci nella città di Bhairab, nella parte orientale del Paese. Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare col passare delle ore. Le autorità locali parlano anche di numerosi feriti tra le lamiere.
L’ incidente
L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 (ora locale), quando i due convogli erano entrambi diretti verso Dacca, la capitale. Secondo le prime indicazioni fornite dalle fonti ferroviarie, il treno merci avrebbe ignorato un segnale di stop prima di finire contro le ultime carrozze dell'altro treno. Un portavoce dei servizi di emergenza, Pradhan Sarkar, ha riferito di cadaveri recuperati tra i rottami. Due vagoni si trovano ancora sui binari. Sono iniziate le operazioni di salvataggio. Sul posto è già arrivato il treno dei soccorsi. "Abbiamo transennato quest'area in modo che nessuno possa entrare qui” ha dichiarato Mohammed Arman, ufficiale della guardia di frontiera del Bangladesh.