La rilevazione è stata condotta nello Stato dove partiranno le primarie dei candidati Gop. Secondo i media locali, l'ex presidente è in testa col 42% delle preferenze tra i 14 politici repubblicani in corsa, mentre il governatore della Florida è al 19%
Nell'ambito di un sondaggio condotto in Iowa, lo Stato in cui avranno inizio le primarie repubblicane per candidarsi alla Casa Bianca alle prossime elezioni in Usa nel 2024, l'ex presidente Donald Trump si trova in vantaggio del 23% rispetto al suo principale concorrente, il governatore della Florida Ron DeSantis.
Trump ha il 42% delle preferenze, DeSantis il 19%
Secondo i risultati riportati dal quotidiano locale Des Moines Register, il tycoon guida la corsa con il 42% delle preferenze tra i 14 candidati del Partito Repubblicano, DeSantis si posiziona al 19%. Seguono il senatore afroamericano Tim Scott (9%), l'ex governatrice della South Carolina Nikki Haley e l'ex vicepresidente Mike Pence (entrambi al 6%), l'ex governatore del New Jersey Chris Christie (5%) e l'imprenditore Vivek Ramaswamy (4%). Tutti gli altri sono al 2% o sotto. Il sondaggio arriva a due giorni dal primo dibattito tv tra i candidati presidenziali del Grand Old Party, che il tycoon disertera' a favore di un evento alternativo.