Thailandia, candidata premier partorisce 15 giorni prima del voto

Mondo

Paetongtarn Shinawatra la figlia più giovane del primo ministro thailandese  che punta a diventare la nuova premier del Paese asiatico ha partorito 15 giorni prima del voto e ha postato la foto sui social

ascolta articolo

Paetongtarn Shinawatra, la candidata premier alle prossime elezioni thailandesi, ha dato alla luce un bambino due settimane prima delle elezioni. Paetongtarn ha postato oggi sui social foto con il neonato, che è stato chiamato Prutthasin Sooksawas. La candidata premier del Paese asiatico ha detto che parlerà con i media tra qualche giorno, quando sarà abbastanza forte. Ha smesso di viaggiare per la campagna elettorale solo di recente e ha continuato a videochiamare i sostenitori ai comizi del partito Pheu Thai.

È tra i favoriti secondo i sondaggi, favorita dalla popolarità del nome Shinawatra, che mantiene una base di sostegno fedele tra gli elettori rurali del nord e del nord-est.

I partiti associati alla famiglia hanno ottenuto il maggior numero di seggi in tutte le elezioni dal 2001. Tuttavia, la famiglia è ferocemente osteggiata dall'establishment militare ed è stata ripetutamente costretta a lasciare il potere. Thaksin è stato estromesso con un colpo di Stato nel 2006, mentre sua sorella, l'ex primo ministro Yingluck Shinawatra, è stata costretta a lasciare l'incarico nel 2014. Entrambi vivono in esilio per evitare accuse penali.

Mondo: I più letti