In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Ucraina Russia, Prigozhin: "Mosca dovrebbe annunciare la fine del conflitto"

Il capo della Wagner: "Radicarsi nei territori occupati". Kiev: raid russi su Sloviansk, almeno 8 i civili morti. Le bombe sulla città del Donbass hanno colpito edifici residenziali. Putin firma la legge sulla coscrizione elettronica. Le forze ucraine stanno affrontando "problemi significativi con il rifornimento" e si stanno "sistematicamente ritirando dalle posizioni" che occupavano in precedenza. Lo sostiene l'intelligence Gb. Peggiorano le condizioni di salute di Navalny: dubbi su possibile avvelenamento

Condividi:

Kiev: 77.500 crimini guerra commessi da forze russe

L'Ucraina ha già registrato 77.500 crimini di guerra commessi dalle forze russe sul suo territorio, per i quali finora sono state accusate più di 300 persone, e cercherà di dimostrare che si tratta di un "atto di genocidio". Lo ha reso noto una fonte dell'ufficio del procuratore generale. "Consideriamo i crimini commessi dagli invasori russi contro il popolo ucraino dal punto di vista del genocidio. Ad oggi, abbiamo gia' registrato 77.500 crimini di guerra in Ucraina", secondo Yuriy Belousov, un alto procuratore che si occupa di crimini di guerra. Secondo l'ufficio del procuratore generale, "questi crimini sono uniti dal desiderio sfrenato della leadership russa di distruggere l'Ucraina come paese indipendente e gli ucraini come nazione indipendente separata". Ed è da questo punto di vista, ha aggiunto Belousov, che si cerca di analizzare "questi omicidi commessi dalla Federazione Russa in Ucraina, atti di tortura, violenze sessuali". 
- di Redazione Sky TG24

Usa: Pentagono ordina revisione interna dopo fuga documenti

Il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha ordinato un riesame interno dell'agenzia dopo quella che potrebbe essere una delle più grandi fughe di documenti di intelligence in un decennio. Il presunto responsabile della fuga di documenti, che contenevano per lo più informazioni sulla guerra in Ucraina, è un uomo di 21 anni arrestato oggi in Massachusetts. Commentando il fermo, Austin ha applaudito il rapido arresto del sospettato da parte dell'FBI e si è detto disposto a dare il suo pieno sostegno e collaborazione alle indagini. A sua volta, il segretario della Difesa ha annunciato di aver ordinato al vicesegretario per l'intelligence e la sicurezza di avviare una revisione delle procedure di "accesso, responsabilità e controllo" dell'intelligence al Dipartimento per "impedire che questo tipo di incidenti sta succedendo di nuovo".
- di Redazione Sky TG24