Addio a David Crosby, è morto a 81 anni il grande chitarrista e cantautore americano

Mondo

Si è spento a Seattle dopo una lunga malattia. L'annuncio della moglie: "La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria"

ascolta articolo

Il mondo della musica e del rock piange David Crosby. Il famoso chitarrista e cantautore americano è morto a Seattle all'età di 81 anni. Lo ha annunciato la moglie. Il cantautore è stato fondatore di due delle più grandi band degli anni Sessanta: The Byrds e Crosby, Stills and Nash. La sua carriera lo ha visto raggiungere la rara impresa di essere inserito per due volte nella venerata Rock and Roll Hall of Fame. Sua moglie ha dichiarato al sito di spettacolo Variety che è morto mentre era circondato dalla famiglia. "La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria", ha aggiunto.

©Getty

Il messaggio della moglie

"E' con grande tristezza, dopo una lunga malattia, che il nostro amato David (Croz) Crosby è morto – sono state le parole della vedova Jan Dance –  Era amorevolmente circondato dalla moglie e anima gemella Jan e dal figlio Django. Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e la sua anima gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria. Pace, amore e armonia a tutti coloro che hanno conosciuto David e a coloro che ha toccato. "Ci mancherà moltissimo. In questo momento, chiediamo rispettosamente e gentilmente di mantenere la privacy mentre siamo in lutto e cerchiamo di affrontare la nostra profonda perdita. Grazie per l'affetto e le preghiere".

©Getty

Mondo: I più letti