Qatar 2022, l'ambasciatore per i Mondiali: "L'omosessualità è un danno mentale"

Mondo
©Getty

Le parole dell'ex calciatore Khalid Salman, nel corso di un'intervista rilasciata all'emittente televisiva tedesca Zdf: ''La cosa più importante è che tutti quelli che accettino di venire qui accettino anche le nostre regole''

ascolta articolo

''L'omosessualità è un danno mentale'': sono le parole dell'ambasciatore del Qatar per i Mondiali 2022, l'ex calciatore professionista Khalid Salman, nel corso di un'intervista rilasciata all'emittente televisiva tedesca Zdf per il documentario 'Geheimsache Qatar' che andrà in onda questa sera 8 novembre. ''Bisogna accettare le nostre regole qui'', ha dichiarato Salman definendo l'omosessualità ''haram'', proibita secondo l'Islam, prima che l'intervsta venisse interrotta dal Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo. 

"Chi viene qui accetti le nostre regole"

''Molte cose arriveranno nel Paese durante i Mondiali. Per esempio, parliamo di gay", ha detto Salman. ''La cosa più importante è che tutti quelli che accettino di venire qui accettino anche le nostre regole'', ha aggiunto, sottolineando i ''problemi con i bambini che vedono i gay. Perché allora imparerebbero qualcosa che non va bene''.

Mondo: I più letti