Terremoto in Messico, scossa di magnitudo 7.6: c'è una vittima. Paura nella capitale

Mondo

Il sisma è stato registrato lungo la costa Sud-Ovest del Messico, a largo di La Placita de Morelos. Una vittima nell'Ovest del Paese a cusa del crollo di una recinzione, mentre a Città del Messico non sono stati segnalati danni gravi

ascolta articolo

Un terremoto di magnitudo 7.6 è stato registrato lungo la costa Sud-Ovest del Messico, a largo di largo di La Placita de Morelos. Lo riporta l'Istituto Geologico degli Stati Uniti (Usgs) mentre secondo alcuni media la scossa è stata avvertita anche nella capitale, Città del Messico, dove i palazzi hanno oscillato.

Una vittima nell'Ovest del Paese

Il presidente Andrés Manuel López Obrador ha riferito che, come conseguenza del sisma, una persona è deceduta a Manzanillo, città sulla costa del Pacifico nello Stato di Colima, a causa di una recinzione caduta in un centro commerciale. 

Una scossa di magnitudo 7.4 è stata avvertita oggi in Messico, con epicentro a Coalcomán, una municipalità dello stato di Michoacán, nel Messico centrale. 
ANSA/INGV
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

Esclusa l'allerta tsunami

Il Coordinamento nazionale della Protezione civile del Messico ha escluso l'allerta tsunami. "Secondo il bollettino del Centro di allerta tsunami della Segreteria della Marina", a seguito del sisma "non è attesa una generazione di variazioni del livello del mare a causa della posizione dell'epicentro", ha scritto la Protezione civile su Twitter.

Nessun danno grave a Città del Messico

Il presidente del Messico ha aggiunto che a Città del Messico "non ci sono danni gravi", mentre a Coalcomán, epicentro del sisma, e nelle vicine zone dello stato di Michoacan "c'è solo segnalazione di danni materiali". "Ho parlato con Claudia Sheinbaum, capo del governo, e a Città del Messico non ci sono danni gravi", ha scritto il presidente su Twitter. In un alto messaggio, Lopez Obrador ha riferito di aver "parlato con il governatore di Michoacán, Alfredo Ramírez Bedolla, e c'è solo una segnalazione di danni materiali a Coalcomán, dove si trovava l'epicentro, e nelle zone vicine"

Mondo: I più letti