Il sisma è stato registrato lungo la costa Sud-Ovest del Messico, a largo di La Placita de Morelos. Una vittima nell'Ovest del Paese a cusa del crollo di una recinzione, mentre a Città del Messico non sono stati segnalati danni gravi
Un terremoto di magnitudo 7.6 è stato registrato lungo la costa Sud-Ovest del Messico, a largo di largo di La Placita de Morelos. Lo riporta l'Istituto Geologico degli Stati Uniti (Usgs) mentre secondo alcuni media la scossa è stata avvertita anche nella capitale, Città del Messico, dove i palazzi hanno oscillato.
Una vittima nell'Ovest del Paese
Il presidente Andrés Manuel López Obrador ha riferito che, come conseguenza del sisma, una persona è deceduta a Manzanillo, città sulla costa del Pacifico nello Stato di Colima, a causa di una recinzione caduta in un centro commerciale.
Esclusa l'allerta tsunami
Il Coordinamento nazionale della Protezione civile del Messico ha escluso l'allerta tsunami. "Secondo il bollettino del Centro di allerta tsunami della Segreteria della Marina", a seguito del sisma "non è attesa una generazione di variazioni del livello del mare a causa della posizione dell'epicentro", ha scritto la Protezione civile su Twitter.
Nessun danno grave a Città del Messico
Il presidente del Messico ha aggiunto che a Città del Messico "non ci sono danni gravi", mentre a Coalcomán, epicentro del sisma, e nelle vicine zone dello stato di Michoacan "c'è solo segnalazione di danni materiali". "Ho parlato con Claudia Sheinbaum, capo del governo, e a Città del Messico non ci sono danni gravi", ha scritto il presidente su Twitter. In un alto messaggio, Lopez Obrador ha riferito di aver "parlato con il governatore di Michoacán, Alfredo Ramírez Bedolla, e c'è solo una segnalazione di danni materiali a Coalcomán, dove si trovava l'epicentro, e nelle zone vicine"