Usa, fulmine cade vicino la Casa Bianca: due morti e due feriti

Mondo
©Getty

Donna e James Mueller, 75 e 76 anni, provenienti dal Wisconsin, sono morte in ospedale. Altre due persone, un uomo e una donna, si trovano ricoverate in condizioni critiche

ascolta articolo

Si trovavano a Lafayette Square, davanti al parco della Casa Bianca quando intorno alle 19.00 di ieri sera sono stati colpiti da un fulmine. Due persone, Donna e James Mueller, 75 e 76 anni, provenienti dal Wisconsin, sono morte in ospedale mentre altre due, un uomo e una donna, si trovano ricoverate in condizioni critiche. Le vittime sono state trovate dai vigili del fuoco sotto un grande albero dove, verosimilmente, si stavano riparando dal nubifragio: avevano ferite molto gravi.

 

Il cordoglio dell'amministrazione Biden

Data la vicinanza con la Casa Bianca, i primi a dare aiuto sono stati gli agenti del Secret Service e della polizia presenti. La portavoce della Sala Ovale, Karine Jean-Pierre, ha affermato che l'amministrazione Biden è rattristata nell'apprendere del tragico incidente. "I nostri cuori sono con le famiglie che hanno perso i propri cari e preghiamo per coloro che ancora lottano per la propria vita", ha dichiarato.

Mondo: I più letti