Grecia, maxi incendio alla periferia di Atene: danni ed evacuazioni

Mondo
©Getty

Un vasto incendio è ancora fuori controllo a pochi chilometri da Atene. Molte le case danneggiate, sono in corso evacuazioni. Per lo spegnimento delle fiamme sono impegnati sei Canadair

ascolta articolo

Un rogo di enormi proporzioni sta interessando la periferia di Atene. Le fiamme stanno danneggiando case e automobili costringendo i Vigili del fuoco ad evacuare i residenti.

Condizioni meteo avverse

Sospinto dai forti venti, il rogo si è rapidamente diffuso sulle pendici del monte Imetto che sovrasta la capitale greca, mandando spesse nuvole di fumo sulla periferia meridionale. A scopo precauzionale, le autorità della Protezione civile hanno evacuato alcune parti delle regioni di Voula e Glyfada a circa 20 chilometri dal centro di Atene.

Sei Canadair in azione

Per lo spegnimento delle fiamme sono impegnati sei Canadair, tre elicotteri e autocisterne municipali che stanno dando un supporto ai vigili del fuoco. I media hanno riferito anche di un'interruzione di corrente nell'area in cui alcuni tetti, giardini e veicoli sono stati danneggiati dalle fiamme.

Mondo: I più letti