In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nigeria, uomini armati attaccano sette villaggi: almeno 66 morti

Mondo
©Getty

La polizia ha raccontato che decine di assalitori in motocicletta hanno attaccato i villaggi nel distretto di Danko-Wasagu, nello Stato di Kebbi, nel nord-ovest del Paese. "Le indagini sono ancora in corso per accertare l'entità della devastazione che i banditi hanno lasciato sul loro cammino. La ricerca di altri corpi è ancora in corso", ha aggiunto un portavoce

Condividi:

Almeno sessantasei persone sono state uccise in Nigeria da un gruppo di uomini armati, in una serie di attacchi sferrati in sette villaggi nello Stato di Kebbi, nel nord-ovest del Paese.

Gli assalitori in motocicletta

La polizia ha raccontato che decine di assalitori in motocicletta hanno attaccato i villaggi nel distretto di Danko-Wasagu. Gi attacchi, ha spiegato il portavoce della polizia di Stato di Kebbi Nafiu Abubakar, hanno preso di mira i villaggi di Koro, Kimpi, Gaya, Dimi, Zutu, Rafin Gora e Iguenge. "Le indagini sono ancora in corso per accertare l'entità della devastazione che i banditi hanno lasciato sul loro cammino. La ricerca di altri corpi è ancora in corso", ha aggiunto. Diversi poliziotti sono stati dispiegati nella zona per prevenire ulteriori attacchi, mentre i residenti dei villaggi colpiti sono fuggiti dalle loro case.

studentesse rapite nigeria

leggi anche

Nigeria: circa 100 bimbi sono stati rapiti da una scuola coranica