In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Amsterdam, accoltellate 5 persone: un morto e 4 feriti. Arrestato un sospetto

Mondo
©Ansa

La polizia ha fermato un 29enne, ritenuto il responsabile delle aggressioni avvenute nel quartiere De Pijp. Gli investigatori: "Aperte tutte le piste, ma al momento non ci sono indicazioni dirette su un movente di stampo terroristico"

Condividi:

Nella tarda serata di venerdì, un uomo ha accoltellato cinque persone ad Amsterdam, nel quartiere De Pijp. Una persona è morta sul colpo, le altre quattro sono rimaste ferite e portate in ospedale. Un 29enne, di Amstelveen, comune limitrofo ad Amsterdam, ritenuto responsabile dell'aggressione, è stato arrestato dalla polizia. Ancora sconosciuto il movente dell'attacco.

Polizia: "Al momento nessuna indicazione su movente terroristico"

Secondo quanto riferito dalla polizia, su Twitter, le vittime sono state "accoltellate individualmente nelle immediate vicinanze di Ferdinand Bolstraat". La segnalazione agli agenti è arrivata intorno alle 23. Gli agenti ipotizzano che il 29enne arrestato e sospettato dell'aggressione abbia agito da solo. "La squadra investigativa guidata dal Pubblico Ministero - si legge inoltre in un comunicato della polizia - mantiene aperte tutte le opzioni, ma non ha indicazioni dirette che ci sia un movente terroristico" dietro gli accoltellamenti.