In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morto Michael Collins, uno dei tre astronauti dell'Apollo 11

Mondo

Lo ha annunciato la famiglia, sottolineando che da tempo malato "ha sempre affrontato le sfide della vita con grazia e umiltà e ha affrontato gli ultimi giorni nello stesso modo". Collins, nel 1969, conquistò la Luna con l'Apollo 11

Condividi:

L'astronauta Michael Collins è morto all'età di 90 anni. (LA FOTOSTORIA) Da tempo combatteva contro il cancro. Lo ha reso noto la famiglia sottolineando che "ha sempre affrontato le sfide della vita con grazia e umiltà" e "ha passato i suoi ultimi giorni in pace con i congiunti al suo fianco".  A differenza degli altri due membri della spedizione, Armstrong e Aldrin, Collins non mise piede sul satellite terrestre.

L’astronauta “dimenticato”

Collins è stato spesso soprannominato 'l'astronauta dimenticato' perché non ha mai camminato sulla Luna ma nella storica missione del 1969 rimase ai comandi del modulo lunare, ruotando intorno a loro. Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, aveva scritto sul suo profilo Twitter: "Sono certo che, se tutti potessero vedere la Terra fluttuare appena fuori dalle loro finestre, ogni giorno sarebbe la Giornata della Terra. Ci sono poche cose più fragili o più belle della Terra, lavoriamo insieme oggi e tutti i giorni per proteggere la nostra casa".

(FILE) USA PEOPLE MICHAEL COLLINS OBIT