Birmania, reporter Bbc prelevato all'alba e 'scomparso'

Mondo

"Siamo estremamente preoccupati per il nostro reporter birmano della Bbc News, Aung Thura” ha affermato il press team del Network sul suo account Twitter

Un giornalista birmano della Bbc è "scomparso" dopo essere stato portato via questa mattina presto da uomini non identificati, ha reso noto la stessa Bbc, esprimendo "profonda preoccupazione" per la sua sicurezza.

Preoccupazione del Network

"Siamo estremamente preoccupati per il nostro reporter birmano della Bbc News, Aung Thura, che è stato portato via da uomini non identificati nella capitale birmana", ha affermato il press team della Bbc sul suo account Twitter. “BBC prende con estrema serietà la sicurezza di tutto il suo staff in Birmania e sta facendo tutto il possibile per ritrovare Aung Thura", si legge ancora nel post di Bbc News Press Team. Nel testo si fa poi appello alle autorità birmane “ad aiutare a localizzarlo e a confermare che è al sicuro. Aung Thura è un giornalista della BBC accreditato, con un’esperienza di molti anni nella copertura degli eventi a Nay Pyi Taw”.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.