Terremoto in Algeria, scossa di magnitudo 6.2 avvertita anche in Italia

Mondo

In molti hanno avvertito la scossa anche in Sardegna e in Liguria. Il sisma è stato registrato quando in Italia era l'1 di notte. L'epicentro nella città di Bejaia

Un forte terremoto di magnitudo 6.2 è stato registrato nella notte al largo dell'Algeria e avvertito anche in Italia. La scossa si è verificata con epicentro circa 20 km a nordest della città di Bejaia all'1:04 (ora locale e italiana). Poco dopo sono seguite due repliche di assestamento di magnitudo 5.2 e 4.7, afferma il Centro algerino di ricerca in astronomia, astrofisica e geofisica (Craag). Lo stesso dato di intensità ed epicentro è stato confermato anche dall'US Geological Survey.

Nessuna vittima

La scossa ha causato molto paura ma nessuna vittima nè danni gravi, afferma la Protezione civile algerina. Panico tra la popolazione, quindi, ma "senza causare vittime nè perdite materiali significative", afferma la Protezione civile algerina in un comunicato ufficiale. Diverse persone nel nostro Paese hanno segnalato di aver avvertito la scossa anche in Sardegna e fino in Liguria.

Mondo: I più letti