Russia, Putin riconosce la vittoria di Joe Biden e si congratula

Mondo

Arriva anche dal Cremlino l’endorsements per la vittoria di Joe Biden. Vladimir Putin si è congratulato ufficialmente con il presidente eletto augurandogli successo nell’affrontare “i molti problemi e le sfide che il mondo sta affrontando”

Vladimir Putin si è congratulato con Joe Biden per la vittoria alle elezioni presidenziali. Nel suo telegramma, Putin ha augurato al presidente eletto ogni successo e ha espresso la fiducia che la Russia e gli Stati Uniti, "che hanno una responsabilità speciale per la sicurezza e la stabilità globale", possano, "nonostante le loro differenze", aiutare realmente "a risolvere molti problemi e sfide che il mondo sta affrontando ora".

L’importanza della cooperazione russo-americana

Il presidente russo ha osservato che, in questa prospettiva, la  cooperazione russo-americana, basata sui principi di uguaglianza e di rispetto reciproco, "risponderebbe agli interessi dei popoli di entrambi i Paesi e dell'intera comunità internazionale". "Da parte mia, sono pronto per l'interazione e i contatti con lei", ha sottolineato il capo dello Stato russo.

Mondo: I più letti