Cucciolo di koala salvato e adottato da uno zoo in Australia. VIDEO

Mondo

Trovato e soccorso da un addetto veterinario, il piccolo marsupiale è stato portato allo zoo di Melbourne dove si stanno prendendo cura di lui

Lo hanno chiamato Mini per le sue piccolissime dimensioni. Un cucciolo di koala di sei mesi è stato salvato da un addetto alla fauna selvatica e portato al sicuro al "Werribee Open Range Zoo" in Australia, a circa 30  chilometri da Melbourne. Quando è stato trovato, il piccolo marsupiale aveva appena perso la mamma, uccisa da un cane. Portato nella struttura zoologica, Mini è stato subito accudito perché le sue condizioni destavano preoccupazione.

Pesava appena 400 grammi

Il suo peso era di soli 400 grammi e a quell’età i piccoli hanno ancora bisogno del marsupio e del latte della madre per sopravvivere. Grazie a un sacchetto di lana, che simula il calore del marsupio, e alle continue cure di Jessie Rice, un'infermiera del centro che gli fornisce assistenza tutto il giorno, il piccolo si sta rimettendo in forze e quando sarà pronto potrà finalmente tornare a vivere libero nel suo habitat naturale.

GettyImages-1180096595

vedi anche

Australia, koala entra in casa e “abbraccia” il divano.VIDEO

Mondo: I più letti