Coronavirus Ucraina, contagiata l’ex premier Yulia Tymoshenko: è grave

Mondo

La leader della Rivoluzione arancione del 2004 ha contratto il covid e sarebbe in gravi condizioni, con febbre a 39.  Il numero complessivo di infezioni nel Paese ha raggiunto 104.958 e sono 2.271 i morti

L'ex primo ministro ucraino Yulia Tymoshenko è in condizioni serie, con febbre molto alta, dopo essere risultata contagiata dal coronavirus.

Condizioni valutate "gravi"

59 anni, due volte a capo del governo prima della sconfitta nelle elezioni presidenziali del 2010, la Tymoshenko è diventata il primo politico ucraino di alto profilo ad aver contratto il nuovo coronavirus. "Le sue condizioni sono valutate come gravi, la sua temperatura arriva ai 39 gradi", ha detto la portavoce del suo partito Patria, senza riferire se Tymoshenko sia stata ricoverata in ospedale.

I numeri del contagio in Ucraina

L'Ucraina ha registrato un forte aumento di contagi nell'ultima settimana, con aumento di 2.328 casi registrato sabato. Il numero complessivo di contati ha raggiunto 104.958 e sono 2.271 i morti. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.