Svizzera, pioggia di cacao per un guasto a una fabbrica di cioccolato della Lindt

Mondo
©Getty

La cittadina di Olten, situata tra Zurigo e Basilea, per qualche giorno ha visto cadere sui tetti delle sue case cacao finissimo a causa di un malfunzionamento all'impianto di aerazione dello stabilimento locale

Gli abitanti della cittadina svizzera di Olten, situata tra Zurigo e Basilea, hanno assistito per qualche giorno a un evento atmosferico insolito: una pioggia di cacao finissimo. Il motivo? Un guasto all'impianto di aerazione delle vicina fabbrica della Lindt. Lo strano fenomeno non ha comportato alcuna conseguenza grave e il sistema di ventilazione è già stato riparato.

Cacao su tetti e strade

Il cacao disperso a causa di tale malfunzionamento si è diffuso in tutta la cittadina di Olten anche a causa dei forti venti che hanno fatto depositare la polvere di cioccolato su tetti e strade. L'azienda ha comunque assicurato che le particelle sono assolutamente innocue e si è offerta per ripulire il tutto.

Conseguenze limitate

L'incidente non ha causato danni rilevanti, ad eccezione di un'automobile parcheggiata nei pressi dell'impianto che è stata completamente ricoperta da uno strato di polvere di cacao. Benché non sia ancora arrivata alcuna richiesta di risarcimento da parte dei proprietari, la Lindt si è già offerta di occuparsi della questione a proprie spese.

Mondo: I più letti