In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Grenoble, due bambini si lanciano da 10 metri per sfuggire ad un incendio. VIDEO

Mondo

Per sfuggire alle fiamme scoppiate in un appartamento di Saint-Martin-d'Hères, due ragazzi si sono lanciati nel vuoto. A prenderli al volo, uno dopo l'altro, una folla di persone che si era accalcata sotto la finestra

Condividi:

Due bambini - di tre e dieci anni - sono riusciti a sfuggire ad un incendio lanciandosi dal terzo piano di un appartamento. È successo a Saint-Martin-d'Hères, nella periferia di Grenoble, sud-est della Francia.

La dinamica del salvataggio

Per sfuggire all'incendio scoppiato nell'appartamento, i due giovani si sono letteralmente gettati nel vuoto. Ad accogliere il loro volo sono state le braccia di un gruppo di residenti e persone che si era accalcata sotto la finestra dell'abitazione. Dapprima, il più grande ha aiutato il piccolo a scavalcare e portarsi sulla ringhiera, poi tenendolo per i vestiti ha atteso il momento migliore per lasciarlo andare. Dopo il buon esito del primo salvataggio anche lo stesso ragazzo di dieci anni si è portato sulla ringhiera e lanciato tra le braccia dei soccorritori.

I complimenti del sindaco

Un video dello spettacolare salvataggio è stato diffuso sulla piattaforma Storyful ed è presto diventato virale. Le immagini sono arrivate anche agli occhi del sindaco di Grenoble, Éric Piolle, che in un post sulla sua bacheca Facebook si è congratulato con i residenti della Villeneuve per il salvataggio, definito "eroico".  Dopo l'episodio i due bambini sono stati portati in ospedale, dove sono stati curati per una leggera intossicazione alle vie respiratorie. Anche alcuni soccorritori hanno avuto bisogno delle cure dei medici. A loro è andato l'augurio di una pronta guarigione del primo cittadino  :"Hanno permesso a questi piccoli di uscire illesi dal dramma", ha infatti aggiunto Piolle su Facebook.