In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, in Spagna lockdown fino al 9 maggio

Mondo

La richiesta del premier Pedro Sanchez è passata con 269 voti a favore, 60 contrari e 16 astensioni. "Dobbiamo stare attenti a non mettere a rischio quanto è stato cosi' difficile da raggiungere", ha commentato su Twitter il capo del governo

Condividi:

Continuano le misure dei Paesi europei per contrastare il coronavirus.  Il Parlamento spagnolo ha approvato la richiesta del governo per l'estensione del lockdown fino al 9 maggio. Il dibattito tra maggioranza e opposizione, scrivono i media locali, è stato particolarmente duro, ma alla fine la richiesta del premier Pedro Sanchez è passata con 269 voti a favore, 60 contrari e 16 astensioni. "Dobbiamo stare attenti a non mettere a rischio quanto è stato cosi' difficile da raggiungere", ha scritto su Twitter Sanchez, commentando la notizia. "Lavoriamo in modo tale che, quando la cittadinanza recupererà la nuova normalita', possauscire con le massime garanzie e certezze", ha concluso.

Bambini esentati dal 27 aprile dal lockdown

Nei piani dell'esecutivo alcune restrizioni, in particolare sulla libertà di uscire per i bambini, verranno alleggerite dal 27 aprile, ma i dettagli verranno annunciati sabato dalle autorità sanitarie.