Coronavirus, in Spagna lockdown fino al 9 maggio

Mondo

La richiesta del premier Pedro Sanchez è passata con 269 voti a favore, 60 contrari e 16 astensioni. "Dobbiamo stare attenti a non mettere a rischio quanto è stato cosi' difficile da raggiungere", ha commentato su Twitter il capo del governo

Continuano le misure dei Paesi europei per contrastare il coronavirus.  Il Parlamento spagnolo ha approvato la richiesta del governo per l'estensione del lockdown fino al 9 maggio. Il dibattito tra maggioranza e opposizione, scrivono i media locali, è stato particolarmente duro, ma alla fine la richiesta del premier Pedro Sanchez è passata con 269 voti a favore, 60 contrari e 16 astensioni. "Dobbiamo stare attenti a non mettere a rischio quanto è stato cosi' difficile da raggiungere", ha scritto su Twitter Sanchez, commentando la notizia. "Lavoriamo in modo tale che, quando la cittadinanza recupererà la nuova normalita', possauscire con le massime garanzie e certezze", ha concluso.

Bambini esentati dal 27 aprile dal lockdown

Nei piani dell'esecutivo alcune restrizioni, in particolare sulla libertà di uscire per i bambini, verranno alleggerite dal 27 aprile, ma i dettagli verranno annunciati sabato dalle autorità sanitarie.

Mondo: I più letti