Coronavirus, le aziende cambiano il logo per promuovere il distanziamento sociale. FOTO
Da Audi a Coca Cola, fino a McDonald’s: alcuni celebri marchi hanno deciso di ricordare l’importanza di mantenere le distanze per contenere il contagio modificando i loro simboli. GLI AGGIORNAMENTI
Alcune aziende internazionali hanno deciso di cambiare il proprio logo per ricordare l’importanza del distanziamento sociale, un'espressione diventata di uso comune a causa della pandemia di coronavirus che significa distanziarsi di almeno un metro dagli altri per ridurre il rischio di contrarre e diffondere la malattia. È l’esempio lanciato da marchi come Audi, McDonald’s e Coca Cola
Gli aggiornamenti
Audi “stacca” i celebri quattro cerchi che compongono il suo logo. “Prendere le distanze, ma stando insieme”, scrive su Facebook il marchio automobilistico. (Foto: Instagram/Audiofficial)
LO SPECIALE
Un altro celebre marchio automobilistico, la Volkswagen, ha deciso di rivedere il suo logo allontanando la sua V e la sua W. (Foto: Twitter/Wolksvagen News)
Coronavirus, le sfide dei medici nei disegni dell’illustratore iraniano. FOTO
Anche Mercedes, altra casa automobilistica tedesca, ha staccato i due elementi del suo logo: la stella a tre punte e il cerchio (Foto: Instagram/Mercedes Benz)
Coca Cola ha utilizzato un cartellone digitale in una Times Square deserta, a New York, per incoraggiare il distanziamento sociale staccando le lettere del proprio logo. “Restare distanti è il miglior modo di restare uniti”, recita lo slogan. (Foto: Twitter/Ad Age)
Anche il marchio sportivo Kappa ha lanciato la sua campagna, distanziando le due figure sedute che formano il suo logo. “Uniti più che mai, anche se distanti”, scrive il brand sui social. (Foto: Instagram/Kappa)
La costola brasiliana di McDonald’s rivede gli archi gialli che formano la celebre “M”del logo staccandoli. (Foto: Facebook/McDonad's)
La signorina di Chiquita è sparita dal logo: “Sono già a casa”, si legge nel post sui social dell’azienda che ricorda l’importanza di rimanere nella propria abitazione per limitare il contagio. (Foto: Instagram/Chiquitabrands)
La società tecnologica latinoamericana Mercado Libre, che ha una stretta di mano nel logo, ha cambiato la sua immagine simbolo sostituendola con due gomiti che si toccano (Foto: Twitter/MercadoLibre)
Anche le società sportive hanno simbolicamente modificato i loro loghi, lo ha fatto per esempio il Milan (Foto: Twitter/AcMilan)
Anche le famose calze rosse dei Boston Red Sox sono state distanziate momentaneamente nel logo della squadra americana di baseball (Foto: Twitter/RedSox)