Uk, Boris Johnson annuncia il fidanzamento con Carrie Symonds: aspettano un figlio

Mondo

Il premier britannico diventerà di nuovo padre in estate. Una portavoce ha annunciato anche il fidanzamento ufficiale con la compagna 31enne. Non è il primo bebè che nascerà a Downing Street

A Downing Street arriverà presto un bebè. Il premier britannico Boris Johnson, infatti, è in attesa di un altro figlio. A renderlo di nuovo padre sarà la compagna Carrie Symonds. Ad annunciare che la donna è incinta è stata una portavoce della coppia, che ha reso noto anche il fidanzamento ufficiale dei due.

La nascita all'inizio dell'estate

La nascita del bebè è prevista per "l'inizio dell'estate". La coppia, 55 anni lui e 31 lei, vive a Downing Street dallo scorso luglio. Johnson ha già altri figli. Stando alle biografie, il premier Tory ha avuto 4 figli, due maschi e due femmine, dalla seconda moglie Marina Wheeler, da cui ha divorziato nel 2018 prima di formalizzare la relazione con la 31enne Symonds, ex responsabile della comunicazione del Partito Conservatore. Poi ha almeno un quinto figlio, avuto anni fa da una precedente relazione extraconiugale, e forse anche un sesto, stando ai media, anche se lui si rifiuta d'indicare il numero totale delle sua paternità invocando la privacy. 

Non è il primo bebè a Downing Street

Non si tratta, comunque, del primo bambino destinato a nascere al numero 10 di Downing Street, nell’abitazione del primo ministro inglese. Negli ultimi 150 anni, le mogli di altri due primi ministri britannici, uno laburista e l'altro conservatore, hanno dato alla luce figli durante il mandato dei rispettivi consorti: nel 2006 era toccato a Tony e Cherie Blair, con Leo, loro quartogenito; mentre nel 2010 era stata la volta di David e Samantha Cameron, con la nascita della quarta figlia, Endellion.

Mondo: I più letti