Roger Stone, ex consigliere di Trump, condannato per il "Russiagate" a 3 anni e 4 mesi

Mondo

Amico di lunga data del tycoon, era stato indagato dall'ex procuratore speciale Robert Mueller. Il presidente degli Stati Uniti: "Ha ottime chanche di essere assolto"

Roger Stone, l'ex consigliere della campagna elettorale di Donald Trump coinvolto nel Russiagate, è stato condannato a 40 mesi di reclusione per falsa testimonianza e ostacolo alla giustizia. Trump aveva giudicato troppo severa la pena da 7 a 9 anni di reclusione proposta dai quattro procuratori che poi si sono ritirati dal caso.

Stone, 67 anni, amico di lunga data del tycoon, era stato indagato dall'ex procuratore speciale Robert Mueller nell'ambito delle indagini del Russiagate e nel novembre dello scorso anno è stato condannato per falsa testimonianza, ostacolo alla giustizia, false dichiarazioni e per aver fatto da tramite nel 2016 tra il comitato elettorale di Trump, gli hacker russi e Wikileaks, al fine di danneggiare Hillary Clinton.

Trump: "Stone ha ottime chance di essere assolto"

Roger Stone ha "ottime chance" di essere assolto dalle accuse: lo ha detto il presidente americano Donald Trump commentando la condanna a tre anni e 4 mesi di carcere per il suo ex consigliere ed amico coinvolto nel Russiagate. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.