Australia, al koala piace farsi grattare la pancia. VIDEO

Mondo

La Difesa Australiana ha diffuso un video sul proprio profilo Twitter in cui un ufficiale gratta la pancia a un koala sopravvissuto agli incendi a Kangaroo Island. E all'animale il 'trattamento' sembra sia piaciuto. VIDEO

Continua l’attività in Australia per sostenere e curare la fauna selvatica, duramente colpita dagli incendi boschivi (LE CAUSE) che hanno distrutto circa 170mila chilometri quadrati del continente e ucciso milioni di animali. Uno degli animali-simbolo del continente è il koala, protagonista di tantissimi episodi che hanno commosso l’opinione pubblica. In questo caso, stando a queste immagini diffuse sul profilo Twitter della Difesa australiana, un koala sprizza felicità mentre un ufficiale gli gratta la pancia in un parco forestale a Kangaroo Island. I membri della Difesa Australiana, coadiuvati da tantissimi volontari e organizzazioni animaliste, sono stati dispiegati per far fronte alle necessità di questi marsupiali, salvati dagli incendi. Solo a Kangaroo Island le fiamme dal 20 dicembre al 31 gennaio hanno distrutto oltre 210mila ettari di territorio.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.