Olanda, esplosi due pacchi bomba ad Amsterdam e Kerkrade: nessun ferito

Mondo

Momenti di paura nel Paese per una doppia esplosione avvenuta questa mattina prima in un ufficio postale della capitale e poi in un centro di smistamento della posta nella città del sud. Nessun ferito e nessuna rivendicazione al momento

Due esplosioni, probabilmente dovute a due pacchi bomba, sono avvenute, a breve distanza di tempo, ad Amsterdam e Kerkrade, nel sud dell'Olanda. La prima detonazione si è verificata poco prima delle 8 in un ufficio postale di Amsterdam, all'interno di un edificio commerciale a Bolstoen, nella periferia ovest. L'altra esplosione si è verificata in una società di smistamento della posta a Kerkrade, intorno alle 8.30. Non ci sarebbero feriti. Gli edifici sono stati immediatamente evacuati. Le autorità olandesi stanno indagando anche su una serie di pacchi bomba, almeno sei, recapitati lo scorso mese presso hotel, pompe di benzina, agenzie immobiliari e sedi di impresa, a quanto pare spediti da un unica persona.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.