In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Casa reale inglese, divorzia un nipote della Regina Elisabetta

Mondo

Si tratta di Peter Phillips, figlio 42enne della principessa Anna e di Mark Phillips, che si separa dalla moglie, la canadese Autumn, dalla quale ha avuto due figlie

Condividi:

Nuovo scossone nella famiglia reale britannica: Peter Phillips, nipote 42enne della regina Elisabetta II, ha annunciato la separazione dalla moglie, la canadese Autumn, dalla quale ha avuto due figlie. Nonostante la fine del matrimonio, i due resteranno a vivere nel Gloucestershire, nel sud-ovest dell'Inghilterra, per crescere insieme i due figli Savannah e Isla di 9 e 7 anni.

L'ultimo capitolo di una crisi che coinvolge la casa Reale

Il loro divorzio è l'ultimo episodio delle crisi che hanno investito la famiglia reale britannica a cavallo tra 2019 e 2020: dallo scandalo Epstein che ha costretto il principe Andrea a ritirarsi a vita privata alla Megxit di Harry e Meghan che hanno lasciato Londra per crearsi una nuova vita in Canada. Figlio della principessa Anna e del suo primo marito Mark Phillips, Peter è 15esimo in linea di successione, non ha titolo reale e non ha mai avuto impegni pubblici per conto della famiglia reale, e quindi non percepisce un reddito dalla corona. Peter e Autumn si erano incontrati al Gran Premio di Montreal nel 2003 per convolare a nozze cinque anni più tardi al castello di Windsor. Dopo aver lavorato per le squadre di Williams e Jaguar nella F1 e poi per la Royal Bank of Scotland, adesso guida un'agenzia di sport e comunicazione.