Afghanistan, attentato suicida a Kabul: 6 morti e 12 feriti

Mondo

Sono sei le persone, tra militari e civili, rimaste uccise in un attentato suicida stamane a Kabul. Altre 12 sono rimaste ferite. L'esplosione provocata da un veicolo militare, è avvenuta davanti all'Accademia delle forze armate

Sei persone morte, compreso l'attentatore suicida, e almeno 12 ferite. Questo è il bilancio di una esplosione che questa mattina alle 7 circa si è verificata a Kabul. Il tutto è avvenuto davanti all'ingresso principale dell'Accademia militare mentre sia militari che civili facevano il loro ingresso. L'attacco è avvenuto a un posto di blocco della polizia nella periferia occidentale della capitale Kabul. Nessuno ha immediatamente rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma sia i talebani che i militanti dello Stato islamico hanno regolarmente organizzato attacchi in città, colpendo in particolare le forze afghane negli ultimi mesi. La stessa Accademia era stata colpita lo scorso maggio da un altro attentatore suicida che aveva ucciso 6 persone. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.