Trump assolto dalle accuse di impeachment

Mondo

Le accuse erano abuso di potere e ostruzione del Congresso. "Una vittoria del Paese" ha twittato il tycoon dopo l'assoluzione. Domani farà una dichiarazione dalla Casa Bianca a mezzogiorno ora di Washington (le 18 in Italia)

Il Senato Usa ha assolto il presidente americano Donald Trump dall'accusa di abuso di potere. In seconda votazione sul secondo articolo di impeachment, assolto anche da accusa ostruzione al Congresso. L'assoluzione è stata votata con 52 voti a favore e 48 contrari. Si chiude così il sipario sull'impeachment con l'assoluzione del presidente Donald Trump da parte del Senato. Le accuse erano "abuso di potere" e "ostruzione del Congresso". Per approvare l'impeachment con la conseguente rimozione del tycoon dallo Studio Ovale sarebbe stato necessario il "si'" di 67 senatori.

Il tweet "vittorioso"

"Una vittoria del Paese": così twitta Donald Trump dopo l'assoluzione da parte del Senato da quella che il presidente americano torna a definire "la truffa dell'impeachment". Trump annuncia anche che farà una dichiarazione domani dalla Casa Bianca a mezzogiorno ora di Washington (le 18 in Italia).

La nota della Casa Bianca

Il processo per impeachment si e' concluso con "la piena assoluzione" del presidente Donald Trump: lo afferma la Casa Bianca in una nota in cui sottolinea come il presidente sia "soddisfatto di lasciarsi alle spalle questa vicenda generata da un comportamento vergognoso dei democratici", accusati di voler influenzare le prossime elezioni presidenziali. "Non ci sarà alcun castigo?", conclude la nota.

Mondo: I più letti