Isole Cayman, terremoto provoca mini tsunami nella piscina. VIDEO

Mondo
Tsunami in una piscina delle isola Cayman (Sky Tg24)

La scossa percepita nell'arcipelago caraibico ha scatenato il fenomeno nella vasca, allagando il patio della villa

I Caraibi tremano e alcune conseguenze della scossa sono addirittura curiose. Il terremoto di magnitudo 7.7 registrato tra Cuba, Giamaica e Isole Cayman è stato seguito da un secondo sisma di intensità più lieve, ma comunque importante. Durante il fenomeno, in una villa alle Cayman, è stato ripreso un piccolo tsunami nato in una piscina.

Onde anomale

Come si vede nel filmato, con l'inizio della scossa le acque cristalline iniziano a incresparsi e a sollevarsi, proprio come in uno tsunami marino, solo in scala ridotta, e si distinguono chiaramente delle onde. L'acqua, spinta dal movimento tellurico, è finita fuori dalla vasca, allagando il patio della villa alle Cayman.

Tremano i Caraibi

Il sisma tra Cuba, Giamaica e arcipelago delle Cayman è stato registrato alle 14:10 ora locale (alle 20:10 italiane). La magnitudo rilevata è di 7.7 e l'epicentro è stato individuato a circa 125 km dalla costa di Lucea dalla U.S. Geological Survey. Il fenomeno è stato seguito da un'altra scossa di magnitudo 6.5. Intanto l'International Tsunami Center ha ritirato l'allarme tsunami temuto lungo le coste di Cuba, Messico, Belize, Honduras, Giamaica e le stesse Cayman.

Mondo: I più letti