Isole Cayman, terremoto provoca mini tsunami nella piscina. VIDEO

Mondo

La scossa percepita nell'arcipelago caraibico ha scatenato il fenomeno nella vasca, allagando il patio della villa

I Caraibi tremano e alcune conseguenze della scossa sono addirittura curiose. Il terremoto di magnitudo 7.7 registrato tra Cuba, Giamaica e Isole Cayman è stato seguito da un secondo sisma di intensità più lieve, ma comunque importante. Durante il fenomeno, in una villa alle Cayman, è stato ripreso un piccolo tsunami nato in una piscina.

Onde anomale

Come si vede nel filmato, con l'inizio della scossa le acque cristalline iniziano a incresparsi e a sollevarsi, proprio come in uno tsunami marino, solo in scala ridotta, e si distinguono chiaramente delle onde. L'acqua, spinta dal movimento tellurico, è finita fuori dalla vasca, allagando il patio della villa alle Cayman.

Tremano i Caraibi

Il sisma tra Cuba, Giamaica e arcipelago delle Cayman è stato registrato alle 14:10 ora locale (alle 20:10 italiane). La magnitudo rilevata è di 7.7 e l'epicentro è stato individuato a circa 125 km dalla costa di Lucea dalla U.S. Geological Survey. Il fenomeno è stato seguito da un'altra scossa di magnitudo 6.5. Intanto l'International Tsunami Center ha ritirato l'allarme tsunami temuto lungo le coste di Cuba, Messico, Belize, Honduras, Giamaica e le stesse Cayman.

Mondo: I più letti