Freddo polare in Canada: spara acqua bollente e diventa subito ghiaccio. VIDEO

Mondo

Il Canada è alle prese con temperature polari che diventano lo spunto anche per interessanti esperimenti. In questo video Storyful Jason Zackowski spara acqua quasi bollente da una pistola che si trasforma immediatamente in cristalli di ghiaccio fumante

Jason Zackowski e i suoi amici, tra le montagne rocciose di Alberta in Canada, si divertono a testare gli effetti delle temperature polari di questi giorni. Zackowski ha pubblicato un video su Storyful  dove spara in aria da una pistola dell'acqua bollente che si trasforma immediatamente in cristalli di ghiaccio fumanti prima di colpire il terreno. Zackowski ha spiegato il principio alla base del video dicendo: "L'aria fredda non può trattenere il vapore acqueo, quindi quando l'acqua viene lanciata nell'aria, la superficie si espande. Piccole particelle nell'aria si aggrappano già alle gocce di acqua bollente e le congelano rapidamente in uno spettacolo bellissimo e sorprendente."

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.