Vienna, per la prima volta una coppia di donne al Gran Ballo delle debuttanti

Mondo

È stata accolta la richiesta delle tedesche Sophie Grau e Iris Klopfer, amiche eterosessuali, di poter sfilare assieme durante l'inaugurazione per lanciare un segnale "di pari opportunità per le coppie dello stesso sesso"

Per la prima volta nella lunga storia del Gran Ballo dell'Opera di Vienna quest'anno, ad aprire la serata, ci sarà anche una coppia di donne tra le debuttanti. È stata infatti accolta la richiesta delle tedesche Sophie Grau, di 21 anni, e Iris Klopfer, di 22, di poter sfilare assieme durante l'inaugurazione.

Segnale di pari opportunità

Le due amiche, eterosessuali, con la loro partecipazione vogliono "lanciare un segnale di pari opportunità per le coppie dello stesso sesso in una manifestazione tradizionalmente conservatrice". Come afferma l'ufficio stampa dell'Opera di Vienna, la coppia risponde all'unico requisito richiesto, ovvero saper ballare il valzer. 

La storia del Gran Ballo dell'Opera di Vienna

Inaugurato nel 1854, ma con radici nelle serate di danza del tardo XVIII secolo, il Gran Ballo delle debuttanti di Vienna è uno degli appuntamenti annuali più importanti della società austriaca. Si tiene nell'edificio del teatro dell’Opera di Vienna, il giovedì precedente al mercoledì delle ceneri.
 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.