Tornado si abbatte sulla Louisiana, la devastazione vista dal drone. VIDEO

Mondo

Lo stato è tra le zone più colpite dalle tempeste che sono arrivate sul Sud degli Stati Uniti, che hanno provocato almeno 11 vittime. Un filmato dall'alto documenta i danni provocati dalle bufere, che non hanno risparmiato le abitazioni

Un tornado e diverse bufere hanno colpito il Sud degli Stati Uniti e in particolare lo stato della Louisiana. A documentare la devastazione su campagne e proprietà questo video girato da un drone, che mostra i danni dall'alto. Le tempeste hanno già provocato alcune vittime. Sabato, 11 gennaio, i pompieri hanno trovato i corpi di una coppia anziana vicino alla loro roulotte distrutta, ha spiegato l'ufficio dello sceriffo della contea di Bossier Parish su Facebook. Il vento era così forte che la casa è stata spostata di 60 metri. La tragedia porta il bilancio delle vittime delle tempeste nella Louisiana a tre, dopo che un uomo di 75 anni è morto a Oil City, ucciso da un albero caduto sulla sua casa. Il National Weather Service di Shreveport ha stimato che un tornado è arrivato a Bossier Parish con venti a circa 217 chilometri orari.

Almeno 11 vittime per le tempeste nel Sud degli Usa

Le autorità hanno affermato che almeno 11 persone sono morte nel Sud degli Stati Uniti a causa delle tempeste che hanno portato venti forti e pioggia incessante, hanno riferito le autorità locali. Tornado e venti vorticosi hanno scagliato auto, distrutto abitazioni e lasciato circa 200mila persone senza elettricità. Tra i morti vi sono un poliziotto e un pompiere colpiti da un veicolo in Texas dopo essere intervenuti per alcuni incidenti stradali causati dal ghiaccio, hanno spiegato le autorità locali. In Louisiana i corpi di una coppia sono stati trovati sabato vicino alla loro roulotte distrutta la notte prima dalla tempesta, ha affermato Bill Davis dell'ufficio dello sceriffo della contea.

Mondo: I più letti