Usa, ghiaccio e neve in Minnesota: scuolabus scivola sulla strada. VIDEO

Mondo

L'autista con le sue manovre è riuscito a evitare l'impatto con altri veicoli e cartelli. Una passeggera: "È stato un eroe". In cinque ore registrati nel Paese 357 incidenti 

Il Dipartimento dei trasporti del Minnesota lo aveva detto: attenzione alle strade ghiacciate. E, in effetti, il 28 dicembre uno scuolabus della città di Eden Prairie ha rischiato di travolgere cartelli stradali e altre macchine mentre scivolava sulla Eden Prairie Road. Il mezzo, con tanto di rimorchio, si è fermato dopo parecchi metri senza conseguenze. Il video dello scampato incidente è stato diffuso da Storyful.

I numeri

Nella mattinata del 28 dicembre, la polizia del Minnesota ha registrato in sole cinque ore 357 incidenti (di cui 2 mortali), 149 veicoli sbandati o andati in testa-coda e 13 autoarticolati che si sono ribaltati o piegati in due. Alle 12.30 l'allarme ghiaccio è stato ritirato, pur sconsigliando a tutti i cittadini di mettersi in viaggio.

"Autista eroe"

Un'allenatrice di una squadra di hockey ha sostenuto su Twitter di essere stata sul bus mentre stava scivolando. "Ero lì con il mio team, e il conducente è stato un eroe", ha detto riferendosi alle manovre dell'autista per creare meno danni possibili.

Mondo: I più letti