In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Impeachment, Joe Biden: non testimonierò in Senato neanche se chiamato

Mondo

Presentarsi in Senato, ha detto l'ex vice presidente Usa, significherebbe consegnare una vittoria a Donald Trump in termini di "distrazione dalla campagna elettorale"

Condividi:

Non testimonierà contro Trump neanche se gli venisse chiesto. L'ex vice presidente Usa Joe Biden lo ha detto nel corso di un'intervista con The Moines Register: non si presenterà in Senato per testimoniare nell'ambito del processo dell'impeachment neanche se gli venisse chiesto.

Secondo Biden, infatti, accettare sarebbe consegnare una vittoria a Donald Trump in termini di "distrazione dalla campagna elettorale".

La Camera dei Rappresentanti Usa ha approvato la messa in stato di accusa di Trump per abuso di potere e ostruzione del Congresso. Secondo i democratici, il tycoon ha chiesto all'Ucraina di aprire un'inchiesta su Biden e il figlio Hunter per intralciare la corsa alla Casa Bianca dell'ex vice presidente.

Biden ritiene, appunto, che la sua testimonianza servirebbe solo a sviare l'attenzione da Trump che è invece al centro del processo.