Australia, opossum assetato sale sulla gamba di un poliziotto. VIDEO

Mondo

L'animale è stato trovato sul ciglio della strada a Victoria. Due agenti lo hanno dissetato con alcuni tappi di bottiglia pieni d'acqua. Il filmato è stato poi rilanciato su Storyful

In Australia un opossum si è arrampicato sulla gamba di un poliziotto per avere un po' d'acqua. L'animale era assetato a causa del caldo estremo che si sta registrando nelle ultime settimane nel Paese. Due agenti lo hanno trovato sul ciglio della strada a Victoria e il video del tenero incontro è poi stato pubblicato su Storyful.

Tappi d'acqua per l'opossum

In un post su Facebook della polizia di Eltham, poi rilanciato anche sulla piattaforma video, sono state pubblicate le immagini in cui si vede l'opossum aggrapparsi a una gamba di un poliziotto mentre beve acqua da un tappo di bottiglia. "Gli hanno quindi dato un secondo tappo - si legge nel post - e lo hanno accarezzato con l'acqua per cercare di rinfrescarlo".

Il 20 dicembre a Victoria è stato il giorno più caldo

Il video è del 20 dicembre, quel giorno a Victoria è stato registrato il giorno più caldo del mese con le temperature che hanno raggiunto quasi i 48 gradi Celsius.

Mondo: I più letti