Ruba i giocattoli ai bambini, ma è il cane della polizia usato per le terapie. VIDEO

Mondo

Gli agenti stavano raccogliendo bambole per beneficenza che puntualmente sparivano. Il 'ladro' era il loro collega Ben, che le nascondeva sotto la scrivania

La polizia della città di Franklin, in Massachusetts, stava raccogliendo giochi e bambole durante il periodo di Natale per devolverli alla Santa Foundation, un'organizzazione di beneficenza per i bambini più bisognosi. Peccato che giorno dopo giorno qualcuno li faceva sparire. Come spiega il Time, le indagini non sono durate molto: il 'ladro' era proprio il cane della polizia usato per le terapie.

Colto in flagrante

Il Golden Retriever Ben Franklin è stato colto in flagrante dai suoi stessi colleghi, che hanno anche pubblicato un video su Facebook per testimoniare il 'furto'. Nel filmato si vede il cane che porta a spasso per i corridoi del dipartimento una bambola nella culla. Gli altri giochi rubati erano nascosti sotto una scrivania. "La nostra struttura è chiusa a chiave, quindi è stato semplice capire che era Ben. Quando ha visto i giocattoli, ha pensato che fossero suoi", ha detto a Boston25 il vicecapo del dipartimento James Mill.

"Un raggio di sole"

Ben è un cane usato per tranquillizzare le persone in situazioni di stress. Lavora soprattutto nelle scuole, a contatto con i bambini, ed è bravissimo. "È come quando a una festa arriva quel ragazzo che tutti amano. Ben è come un raggio di sole", ha concluso Mill.

Mondo: I più letti