Israele, Lapo Elkann coinvolto in un grave incidente d'auto: "Ora sto meglio"

Mondo

L’episodio è avvenuto una decina di giorni fa. Il 42enne stava tornando a Tel Aviv da Gerusalemme e al momento dell’incidente era solo nella vettura. Ora è ricoverato in Svizzera. “Ringrazio Dio e i medici, adesso voglio fare del bene”, il suo messaggio al Corriere

Grave incidente d’auto per Lapo Elkann durante un viaggio in Israele. Il 42enne è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto emergenze dell'Assuta Hospital di Tel Aviv, dove è entrato in coma. Successivamente si è ripreso e ora si trova convalescente in un ospedale della Svizzera. “Adesso sto meglio, ringrazio Dio e i medici", ha commentato. L’episodio è avvenuto una decina di giorni fa, ma è stato rivelato solo oggi.

La dinamica dell’incidente

L’imprenditore stava tornando a Tel Aviv da Gerusalemme, dove aveva visitato il Muro del Pianto, quando è avvenuto l'incidente. Non è ancora chiara la dinamica di quanto sia successo, ma si sa che Lapo era solo in auto e non sarebbero rimaste coinvolte altre persone. 

Lapo Elkann: "Ora voglio fare del bene"

"Voglio innanzitutto ringraziare Dio, e poi i medici israeliani e quelli europei. Voglio pregare per i ragazzi giovani che ho visto morire in Israele accanto a me nei letti delle emergenze dell'ospedale, gli amici che mi sono stati vicini, la mia famiglia - ha detto Lapo in una videochiamata al Corriere della Sera -. Voglio ringraziare Dio di avermi dato la possibilità di ridarmi la vita". "Voglio dedicare il mio tempo, il mio cuore e risorse economiche a fare del bene occupandomi della mia Onlus, che non è un capriccio da bambino viziato", ha poi aggiunto. E ha ricordato: "Umanamente Lapo Elkann non è come lo descrivono gli altri, ma un uomo con il cuore aperto e che ha voglia di fare del bene. Con l'incidente ho capito che è questo il mio nuovo motto di vita".

Mondo: I più letti