Tunisia, bus turistico coinvolto in un incidente stradale: 24 morti

Mondo

Le vittime sono giovani tunisini di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Si contano anche 18 feriti. Il pullman trasportava 45 persone e, in base alle prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe dovuto a "una manovra sbagliata" dell'autista

Almeno 24 persone sono morte in un incidente stradale che ha coinvolto un bus turistico in Tunisia. L’incidente è avvenuto nella zona di Ain Senoussi, nel nord-ovest del Paese. I feriti sono 18, secondo quanto fa sapere il ministero della Salute tunisino. A bordo del pullman c’erano 45 viaggiatori e, in base alle prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe dovuto a "una manovra sbagliata" dell'autista. Dalle prime immagini, sembra che il bus sia caduto in una scarpata dopo aver oltrepassato il guard rail.

Le vittime sono giovani tunisini

Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile, le vittime sarebbero giovani tunisini di età compresa tra i 20 e i 30 anni che stavano facendo un’escursione. Intanto, il premier Youssef Chahed ha interrotto la sua visita a Tozeur per rientrare a Tunisi e seguire dall'unità di crisi gli sviluppi sull'incidente. Mentre il ministro tunisino del Turismo, Renè Trabelsi, ha dichiarato che il bus turistico apparteneva a un'agenzia di viaggi riconosciuta e con regolare licenza.

Mondo: I più letti