California, sparatoria in liceo a Santa Clarita: 2 morti e 4 feriti, uno grave. Un arresto

Mondo

Gli spari alle 7 all’interno della Saugus High School, una scuola secondaria pubblica americana nel quartiere di Saugus, a circa 60 Km da Los Angeles. Le vittime sono 2 studenti: una di 16 e l'altro di 14 anni. Un 16enne catturato dopo aver tentato di scappare: è grave

Sparatoria all’interno della Saugus High School, un liceo situato nel quartiere di Saugus a Santa Clarita, in California. Ci sarebbero almeno due morti e quattro feriti, di cui uno in condizioni critiche. Le vittime, secondo fonti ospedaliere locali, sono due studenti: una ragazza di 16 anni e un ragazzo di 14. Il ferito grave è un maschio. La polizia della Contea di Los Angeles - la scuola si trova a circa 60 chilometri dalla metropoli - ha arrestato un sospetto descritto come un ragazzo asiatico vestito di nero. 

Il sospettato portato in ospedale

Il ragazzo sospettato di aver aperto il fuoco è stato arrestato e portato in ospedale, probabilmente per le ferite riportate durante la cattura. È in gravi condizioni. Il teenager subito dopo la sparatoria era fuggito. La polizia lo ha catturato dopo alcune ore di ricerche e dopo aver ordinato la chiusura di tutti gli istituti scolastici nei dintorni. L'ufficio dello sceriffo della contea ha spiegato che si tratta di uno studente di 16 anni di origini asiatiche.

La sparatoria intorno alle 7

Tutto è iniziato intorno alle 7 del mattino ora locale, le 16 in Italia, durante quello che viene chiamato "periodo zero", ossia l'ora prima che comincino le lezioni, dedicata solitamente ad attività extra-scolastiche. Il sedicenne, con cappello e abiti neri, è entrato aprendo il fuoco non si sa ancora per quale motivo. Poi è fuggito cercando di trovare riparo nella macchia che si estende dietro la scuola. Prima di riuscire a scappare dal campus, tanti ragazzi si sono barricati nelle aule per cercare di sfuggire ai proiettili.

Mondo: I più letti