Precipita aereo nel New Jersey, case in fiamme a Colonia. VIDEO

Mondo

Un Cessna 414 è precipitato su alcune case di una cittadina a 30 chilometri da New York. I vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere le fiamme. Sembra che a bordo ci fosse solo il pilota

Almeno tre case hanno preso fuoco a Colonia, nel New Jersey, dopo lo schianto di un piccolo aereo da turismo. Non ci sarebbero feriti tra i residenti, ma il pilota sarebbe rimasto intrappolato dentro la cabina del velivolo.

La ricostruzione del vigili del fuoco

Secondo la prima ricostruzione dei vigili del fuoco un Cessna 414 si è schiantato su alcune abitazioni a una trentina di chilometri da New York. L’aereo può trasportare fino a 8 persone ma, dai primi riscontri, sembra che a bordo ci fosse solo il pilota. Erano da poco passate le 11 del mattino quando un’esplosione ha sconvolto Barkeley Avenue, a Colonia. L’area dove è precipitato l’aereo è una zona residenziale con strade alberate. Dennis Protsko, giornalista del canale News 4, residente ad un isolato di distanza dalla scena, ha sentito il rumore dell’impatto. Sebbene non abbia visto l’aereo, ha raccontato di essere riuscito a vedere almeno una casa completamente avvolta dalle fiamme (come dimostra anche un video ripreso da Storyful).

Aereoporto di Linden: "Visibilità ridotta"

Partito dalla Virginia, il piccolo aereo sarebbe dovuto atterrare all'aeroporto di Linden. E proprio da qui, il sito di osservazione più vicino all’incidente, fanno sapere che, al momento dello schianto, la visibilità era diminuita da dieci a due miglia. Un residente della zona in cui è avvenuto lo schianto ha detto di aver sentito il rumore dell’aereo che volava “davvero basso”.

Mondo: I più letti