Lo scarafaggio "fuma" e diventa il simbolo del degrado a New York. VIDEO

Mondo

L'insetto è stato filmato mentre trascina una sigaretta a Manhattan. Le immagini, postate da un utente su Twitter, sono diventate virali 

Lo "scarafaggio fumatore" è l'ultimo simbolo del degrado di New York. A renderlo virale, un video postato su Twitter da un utente, Tom Kretchmar: si vede uno scarafaggio trasportare una sigaretta su un tombino della città americana. Una didascalia ironica mira a richiamare l'attenzione sull'allarme sporcizia che riguarda, ancora una volta, molte città statunitensi.

Il degrado a Manhattan

Anche una semplice cicca per terra può richiamare insetti e scarafaggi, che naturalmente attratti dall'odore di nicotina. Il video è stato girato nel cuore del quartiere Manhattan, tra la Fifth Avenue e la 53esima, e ha scatenato commenti di disgusto e indignati. La città sta affrontando un crescente problema di degrado, da alcuni mesi: non solo i rifiuti si accumulano a lato delle strade, ma continuano gli avvistamenti di topi - che si spingono fino a mangiare gli avanzi di cibo sui marciapiedi - al punto che sulle metropolitane sono state piazzate alcune trappole per catturare i ratti.  

Mondo: I più letti