In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Migranti, la nave Ocean Viking porta in salvo altre 34 persone

Mondo

L’imbarcazione della Ong Sos Mediterranée e di Msf, che domenica ha tratto in salvo 50 migranti, ha effettuato un nuovo intervento in mare e accolto a bordo le persone che si trovavano a bordo di una barca a vela in difficoltà, tra cui una donna incinta e un bimbo

Condividi:

La nave Ocean Viking, della Ong Sos Mediterranée e di Medici Senza Frontiere, ha tratto in salvo 34 migranti in mare, dopo averne salvati altri 50 domenica scorsa. Il nuovo intervento è stato comunicato da Msf e da Sos Mediterranée sui profili Twitter, spiegando che l'unità navale ha accolto a bordo altre persone che si trovavano sulla barca a vela Josefa, in difficoltà in seguito al peggioramento delle condizioni meteo. Tra i 34 salvati ci sono anche una donna incinta e un bimbo di un anno (LO SPECIALE MIGRANTI).

Il salvataggio di domenica

La nave resta al momento in acque internazionali, con a bordo oltre 80 persone. Domenica 8 settembre Sos Mediterranée aveva annunciato: “Abbiamo salvato 50 persone a bordo di una imbarcazione in pericolo, in acque internazionali, fuori dalle coste della Libia. Il salvataggio ha richiesto tre ore: adesso 12 bambini e una donna incinta sono in salvo a bordo della Ocean Viking”.