Dorian colpisce il Canada, gru crolla su alcuni palazzi per il forte vento. VIDEO

Mondo

Declassato a ciclone post-tropicale, Dorian ha colpito nelle ultime ore la Nuova Scozia, dove in 500mila sono rimasti senza elettricità. Ad Halifax una residente ha ripreso in un filmato, poi diffuso da Storyful, il momento del collasso della gru

Dorian continua a seminare danni: ad Halifax, in Canada, una gru colpita dal forte vento è crollata su alcuni palazzi adiacenti. La scena è stata ripresa da una donna, Fatema Ali, che dal suo appartamento ha filmato il momento dell’impressionante collasso. Il video è stato poi diffuso da Storyful. Dorian, che ha perso forza ed è stato declassato a ciclone post-tropicale, nelle ultime ore ha colpito la Nuova Scozia, in Canada, dove circa 500mila persone sono rimaste senza elettricità. Ora si sta avvicinando alle isole Magdalen con venti fino a un massimo di 145 km/h. Ai 400 mila abitanti di Halifax è stato raccomandato di non uscire di casa. 

Si cercano di evacuare i senzatetto

Disagi anche negli Stati Uniti: la Guardia costiera Usa sta cercando di evacuare i senzatetto, ma non c'è abbastanza posto sui voli e sulle navi. Sta riprendendo il servizio di traghetti verso l'isola di Ocracoke, nella Carolina del Nord, ma solo per i soccorsi. Gli effetti di Dorian in Canada non sono neanche lontanamente paragonabili alla devastazione che ancora regna nelle Bahamas, dove l'uragano ha provocato almeno 43 morti (LE FOTO PRIMA E DOPO).

Mondo: I più letti