Placido Domingo, Ap: numerose donne lo accusano di molestie sessuali. Lui nega

Mondo

Diverse donne hanno riferito all’Associated Press che la leggenda dell’Opera avrebbe cercato di costringerle a rapporti sessuali promettendo ingaggi o sfavorendole professionalmente se rifiutavano. Il tenore: accuse "preoccupanti e inesatte, rapporti consensuali"

Il tenore spagnolo Placido Domingo è stato accusato di molestie sessuali. Sono infatti numerose le donne che hanno riferito all'agenzia di stampa americana Associated Press (Ap) che la celebre superstar dell'Opera avrebbe cercato di costringerle ad avere rapporti sessuali con lui promettendo loro ingaggi o in alcuni casi maltrattandole oppure sfavorendole professionalmente se rifiutavano le sue avance.

Le accuse a Domingo

Circa un’altra trentina di persone del mondo dell'opera hanno dichiarato all'Ap di aver assistito a comportamenti inappropriati a sfondo sessuale da parte di Domingo. Il tenore spagnolo ha definito le accuse "profondamente preoccupanti e poste in modo inesatto", aggiungendo: "Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni siano state sempre ben accette e consensuali".

Mondo: I più letti