In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

El Paso, Trump con il pollice alzato in una foto con un bimbo orfano: è polemica

Mondo

Nell’immagine Melania Trump tiene in braccio un neonato rimasto orfano nella sparatoria in cui sono morte 22 persone e, accanto a lei, il presidente degli Stati Uniti sorride e con la mano fa un gesto che in molti hanno ritenuto fuori luogo

Condividi:

Non si fermano le polemiche negli Stati Uniti dopo la sparatoria di El Paso. Al centro della bufera questa volta non è la legislazione sulle armi, ma una foto postata su Twitter da Melania Trump. Nello scatto la first lady ha in braccio un bimbo di 2 mesi i cui genitori sono rimasti uccisi nella sparatoria e, accanto a lei, c’è il presidente Donald Trump con un largo sorriso e il pollice alzato. Un atteggiamento, quello del tycoon, che ha scatenato proteste sui social perché ritenuto fuori luogo.

Chi è il bambino della foto

La foto è stata scattata durante la visita della coppia presidenziale all'ospedale di El Paso e accanto a Trump c’è lo zio del bambino, Tito Anchondo, che secondo alcuni media é un supporter del presidente. Il piccolo, hanno confermato fonti della Casa Bianca alla Cnn, è il figlio di Jordan e Andre Anchondo, morti nella sparatoria del 3 agosto che ha causato 22 vittime. La madre è stata colpita mentre cercava col suo corpo di proteggere il figlio, mentre il padre è stato freddato mentre si stava lanciando sulla moglie per proteggerla.